20 aprile 2012

La flora dei Colli Euganei di Antonio Mazzetti nel 25° dalla pubblicazione 1987 -2012

Cari camminanti, in attesa della Traversata del Solstizio in programma domenica 24 Giugno, vi invitiamo a partecipare alle seguenti iniziative promosse dal Prof. Antonio Mazzetti, per festeggiare il 25° dalla pubblicazione del libro sulla flora dei Colli.

− Sabato 14 Aprile: Orto Botanico di Padova, Ore 15 – Conversazione sulle piante Alimurgiche (erbe spontanee alimentari) dei Colli Euganei, tra storie e natura.

− Domenica 22 Aprile: Escursione sul monte Venda. Per gli estensi partenza ore 8:30 dal
piazzale antistante il Foro Boario; per tutti gli altri ritrovo alla “Chiesetta alpina”, sotto il fianco a sud del Passo del Roccolo, e inizio passeggiata ore 9:00. Termine verso le 12:30.

− Domenica 29 Aprile: Escursione a Rocca Pendice. Per gli estensi partenza ore 8:20 dal piazzale antistante il Foro Boario; per tutti gli altri ritrovo e inizio passeggiata, ore 9, al parcheggio del Cimitero di Teolo. Rientro verso le 12:30.

− Domenica 20 Maggio: in collaborazione con Pro Loco di Baone, escursione sul monte Cecilia alla ricerca della Ruta patavina; quindi possibilità di allungare la passeggiata fino a Villa Beatrice sul monte Gemola, dove sarà possibile pranzare nell'occasione della Festa della Corte Medievale. Ritrovo in piazza a Baone verso le 8:30 e partenza ore 9.

− Sabato 26 Maggio, ore 17:00 Convegno per Aldo Pettenella alla Biblioteca Comunale di Bastia di Rovolon.

− Domenica 27 Maggio, Escursione sui monti di Bastia e Rovolon

− Domenica 24 Giugno: Traversata del Solstizio d'Estate, da Este a Bastia, dedicata ad Aldo Pettenella, camminante dai piedi luminosi.

P.S. Le escursioni si faranno con qualsiasi tempo, sono libere e gratuite, non serve la prenotazione.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti su: associazionetotem.blogspot.com
Ecco il Link per trovare la pagina del Totem su Facebook, dove è pubblicata una selezione di foto delle traversate (comprese quelle dell'Anello di due giorni non pubblicizzato):
http://www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-Totem/306651982727208
Per informazioni chiamare Toni Mazzetti al 335 6193310

Nessun commento: