17 dicembre 2012

Comunicato sul ratto della Traversata Trasversa

Cari camminanti,

la "Traversata Trasversa del Solstizio d'Inverno", pensata come momento di libertà proposto dalle nostre Associazioni Culturali, è stata utilizzata impropriamente per pubblicizzare un'altra iniziativa, la “Passeggiata letteraria del solstizio d'inverno”.

Nonostante la validità della proposta di un “Parco letterario” per i Colli Euganei, sottolineiamo con questo comunicato le differenze sostanziali tra i due eventi:

1.totale autofinanziamento della "Traversata Trasversa del Solstizio d'inverno";
2.il comportamento non corretto de “I nuovi Samizdat” che ha arbitrariamente trasformato la "Traversata Trasversa del Solstizio d'inverno" in una “Passeggiata letteraria”, con inaugurazione di una targa dedicata a Ugo Foscolo sulla cima del monte Ceva, senza la doverosa consultazione delle altre organizzazioni coinvolte nel progetto.

Vogliamo rimarcare il fatto che il termine “Passeggiata letteraria” può alludere ad un percorso da farsi in punta di piedi, senza sforzi, adatta a chiunque, magari anche a dei bambini. In realtà si tratta di una "Traversata" che prevede tratti anche impegnativi, soprattutto se affrontati in condizioni di ghiaccio, pioggia o neve.

La presenza di camminanti improvvisati, dovuta alla diffusione “superficiale” del materiale della "Traversata Trasversa del solstizio d'Inverno", trasformata in “passeggiata” potrebbe causare infortuni o pretese di vario genere, dalle quali responsabilità solleviamo le nostre Associazioni Culturali.

Segue l'elenco delle associazioni che sottoscrivono il comunicato:
Associazione Culturale Totem
Calicanto
Centro di produzione teatrale Via Rosse
Compagnia Mentalmente Instabile
Euganea Movie Movement
Associazione Culturale La Vespa
Malazeta

Scarica la locandina che testimonia la contraffazione della Traversata Trasversa

1 commento:

Anonimo ha detto...

This is а very gooԁ tip espeсially to those
new to the blοgοsрhere. Short but very аccurate
info… Thanks for sharing this οne. Α muѕt гead post!


My web-sіte :: acheter cialis