4 giugno 2011

2° Traversata del solstizio: 19 Giugno 2011

L'Associazione Culturale Totem di Este, in collaborazione con il Centro di produzione teatrale Via Rosse, Calicanto, la Compagnia menTalmente Instabile, Malazeta, La Vespa, Euganea Movie Movement e con la partecipazione del naturalista Toni Mazzetti, avvisa che anche quest'anno si farà “La Traversata del Solstizio”, da Este a Bastia, lungo la dorsale dei Colli Euganei. Data la pochezza dei mezzi economici e la mancanza di legami a sponsor, sarà una manifestazione molto “francescana”. Cammineremo assieme in letizia, con qualunque tempo, senza fretta, in piena libertà e autonomia.
Sarà un cammino ricco di semplicità e di emozioni, avremo artisti che con parole e musiche ci inviteranno alla sosta: saremo dentro all'incanto del paesaggio euganeo con tutti i sensi svegli.
Dopo il Diluvio e il freddo dell'anno scorso, ci aspettiamo un sole trionfante, che potrebbe però rendere severo l'impegno nel tratto finale. E' previsto comunque un “servizio scopa”, in caso di difficoltà, grazie alle auto dei giovani del Totem.
La partenza è fissata alle ore 6,00 di Domenica 19 Giugno, dal Castello di Este, lato Vigo di Torre.
Non è richiesta l'iscrizione. Non si paga nulla. Non sono previsti ristori ufficiali, ma ognuno provvederà alle proprie necessità in modo autonomo e responsabile, tenendo anche conto dei vari ristoranti, osterie, bar, lungo il percorso. All'arrivo in Corte Pettenella, un semplice brindisi, qualche fetta di torta e magari un frutto accoglierà, al suono dei Calicanto, la giusta soddisfazione dei camminanti.
Per chi non fosse autonomo per il ritorno, si prevede un trasporto gratuito degli autisti fino a Este.

Dato il clamore suscitato dalla Traversata dell'anno scorso sotto il Diluvio e la meraviglia della Traversata Trasversa del Solstizio d'Inverno, è possibile che il numero dei partecipanti sia piuttosto elevato. Anche per questo, sia durante il tragitto che all'arrivo nella corte privata, i camminanti non dovranno aspettarsi forme di assistenza alimentari o igieniche, per cui dovranno organizzarsi responsabilmente in modo autonomo.

Per ulteriori informazioni e visionare il tragitto scaricare il pdf:
Flyer Traversata 2011

Per contatti:
pvenco@gmail.com
+393284070488


1 commento:

Mauro ha detto...

Ottima iniziativa, ben organizzata e splendidamente coordinata. Riscoprire sentieri e luoghi conosciuti nell'atmosfera realizzata dai ragazzi del Totem e' stato semplicemente emozionante !!!! Un sentito grazie al Professore, al servizio scopa, ai Calicanto ed alla splendida ospitalita' della famiglia che ha ospitato la festa di commiato! Grazie ancora a voi tutti e' stato bellissimo! questo e' il volontariato che crea cultura e tessuto sociale !! Grazie a tutti e grazie a caminanti !!!